Gastrite erosiva e colecisti dismorfica

Salve volevo un parere esperto, è da circa un anno che soffro di digestione lenta, gonfiore,nausea e grasso nelle feci con conseguente perdita di peso( quasi 10 kg in uanno e 3 mesi). Mi sono sottoposto a innumerevoli analisi, tra le quali anche la gastroscopia dove mi è stato rilevato un polipo iperplastico e gastrite erosiva. Le analisi del sangue sono sempre ok , tranne il valore del gpt che pur con una specifica dieta e utilizzo del REALSIL e da un anno che oscilla tra i 60 e 70 con picchi di 130. Dall'ecografia eseguita è risultata una COLECISTI DISMORFICA E ISPESSITA, e una steatosi epatica, superata con l'utilizzo del medicinale. MA I VALORI DEL GPT RIMANGONO SEMPRE SUI 60-70(su max di 45). A cosa puo essere dovuto ciò?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
è possibile che l'ipertransaminasemia lieve sia legata all'alterazione delle vie biliari. Sarebbe utile conoscere anche i valori della fosfatasi alcalina e della bilirubinemia.
L'alterata motilità delle vie biliari potrebbe anche essere responsabile della gastrite erosiva da reflusso biliare.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta. I valori della fosfatasi e bilirubina sono nella norma.
Quindi sintomi quali nausea,gonfiore e grasso nelle feci potrebbero essere anch'essi legati tutti alla colecisti???