Analisi del sangue: morbo di gilbert?

esami della settimana scorsa:
bilirubina totale 1.53 (max 1.0)
bilirubina diretta 0.39 (max 0.30)
transaminasi e altri valori tutti ok tranne troppo colosterolo (genetico penso perchè faccio molto sport e ho una alimentazione particolare).

Un anno fa ho avuto una fortissima mononucleosi con febbre a 39 e placche simili a iceberg per 30 giorni.

Secondo voi può essere causa di Gilbert o della mononucleosi?
Ci sono altre analisi del sangue che possono fare al caso mio (come cercare gli enzimi che non funzionano se si ha il Gilbert)?
grazier
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
un test attendibile per la conferma della sindrome di Gilbert è la determinazione della bilirubina dopo un periodo prolungato di digiuno.
Le allego per completezza il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/57-la-sindrome-di-gilbert.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.