Dolore stomaco e nausea

Buongiorno , sono una ragazza di 24 anni già da qualche anno soffro di disturbi gastroenterici con dolore allo stomaco e stipsi.
L'anno scorso a causa dell'accentuarsi di questi sintomi ho eseguito una gastroscopia che ha evidenziato una gastrite cronica e la presenza di helicobacter pylori che ho eradicato con la classica terapia a settembre del 2010 .
Da qualche settimana soffro di forti dolori sotto lo sterno , con in contemporanea dolore alla schienza (parte alta sinistra) e formicolio al braccio.Il mio medico ascoltando i sintomi ha escluso una correlazione fra le due cose e mi ha prescritto una cura di due settimane con "pantoprazolo 40mg" che ho seguito.La prima settimana ho notato miglioramenti ma gia dall'inizio della seconda i dolori sono tornati e il medico ha proposto un'ulteriore ciclo con "Axagon40mg", nel frattempo ho notato di avere spesso la bocca amara e nonostante l'abbia comunicato al medico non ha voluto farmi eseguire esami del sangue perchè i precedenti erano stati effettuati il 12-10-10 ed i valori risultavano nella norma a parte una leggera anemia e collesterolo 190.
Attualmente i dolori di stomaco(sottosternali) si sono un po attenuati , ma è comparsa nausea , alito che spesso sa di "alcool" e talvolta dolore al costato medio basso parte destra.
A cosa potrebbe essere dovuto tutto ciò?la cosa si sta facendo abbastanza fastidiosa e continuare a prendere farmaci gastroprottetivi finora non ha dato benefici.
Ringraziandovi per la disponibilità
porgo Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono relativi ad un reflusso e concordo con il suo medico sulla terapia che va continuata fino alla risoluzione dei sintomi.

Un pò di pazienza ....

Un cordiale saluto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Va bene allora continuerò la terapia sperando in un miglioramento.
Grazie per la repentina risposta
Distinti saluti