Ho fatto fronte al problema assumendo due compresse di imodium, un flacone di enterogermina 3

Salve, sono una ragazza di 26 anni.
Domenica mattina ho avuto 2 forti scariche di diarrea. Ho fatto fronte al problema assumendo due compresse di Imodium, un flacone di enterogermina 3 volte al dì con un regime alimentare di semi-digiuno (thè al limone a colazione e pranzo e 60g di riso a cena) che ho seguito per 2 giorni e mezzo. In questa fase non sono mai andata di corpo. Martedì, a cena, ho cercato di condurre un'alimentazione + normale, mangiando uan fettina di carne magra, peperoni lessi, pane e una banana (credendo di aver risolto) ma stamattina di nuovo scariche ben peggiori di quelle di domenica. Il mio medico mi ha consigliato di assumere enterogermina per 3 volte a giorno e una compressa di bactrim, una al mattino e una alla sera.
Si tratta di una infezione intestinale oppure potrebbe celarsi qualche altra patologia dietro tutto questo? inoltre la terapia è corretta? Entro quanti giorni dovrebbe risolversi la situazione? Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In effetti sembrerebbe trattarsi di un' enterite e le indicazioni appaiono condivisibili. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la sua celere risposta.
A livello alimentare, quali cibi potrei assumere? Mi consiglia di riprendere il semi-digiuno? Se si, per quanti giorni? Non le nascondo che mi sento molto stanca e affaticata e credo sia dovuto anche alla mia alimentazione estremamente ridotta.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere è consigliabile assumere liquidi a sufficienza e cibi leggeri ma per queste indicazioni è corretto si rivolga al suo medico.Prego