Prurito orecchio interno

Salve a tutti,
volevo sapere come mai, sia io che mia madre, quando abbiamo il raffreddore, abbiamo prurito all'orecchio interno.
grazie 1000
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Buongiorno: il prurito descritto si crea quando, durante un raffreddore, l'infiammazione alla mucosa nasale (rinite) si trasmette alla tuba di Eustachio, infiammandola. Questa infiammazione può creare prurito all'orecchio e alle volte anche alla gola.
Spesso si risolve spontaneamente quando si guarisce dal raffreddore.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO