[Con foto] Piccola bollicina bianca sulla parte superiore della bocca

Salve, è da qualche tempo (credo circa una o due settimane) che avverto una piccola bollicina bianca sulla parte interna superiore della bocca. L'aspetto è il seguente:

http://i.imgur.com/pJKKZZ7.png

Non sembra crescere fino ad oggi ma non sono sicuro di cosa sia.

Saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
non commentiamo le foto per regolamento interno.
Posso comunque dirle che lesioni da Lei descritte di solito hanno un'origine traumatica, cioè in seguito al mordicchiamento cronico o occasionale, in questo caso della labbro superiore.
Nella sottomucosa delle labbra sono presenti numerose ghiandole salivari, simili per dimensioni e forma ad un chicco di riso: se danneggiate possono produrre un mucocele, cioe una raccolta sottomucosa di saliva.
Si tratta di valutazioni da approfondire in corso di visita medica, a cui Le consiglio di sottoporsi.
Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Grazie dottore. Volevo solo informarla che la sua diagnosi era esatta: sono stato da un odontoiatra che ha attentamente valutato il caso e stabilito che fosse una mucocele. Ho effettuato lo stesso giorno la rimozione via laser.

Grazie infinite!