Estrazione dente del giudizio e atm

Gentili,

Di recente, ho conosciuto uno specialista maxillo facciale che mi ha indicato l' estrazione di un ottavo incluso orizzontale con cisti follicolare di modeste dimensioni (1, 3cm) cresciuta tra le radici del settimo molare.
Non ho sintomatologia alcuna, se non un dolore miofasciale cronico legato alla disfunzione dell' atm dello stesso lato del dente da estrarre.
Innanzitutto sono molto preoccupato che tale intervento chirurgico possa peggiorare il problema all'atm, e poi vorrei capire se c' è necessità, come dice lo specialista, di estrarre celermente questo dente del giudizio, pur non avendo nessun dolore e gonfiore in bocca.
Lo specialista consiglia l' estrazione per rimuovere cause odontogene legate al dolore cronico orofacciale.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, noi a distanza non le possiamo confermare o meno, si ci sono le indicazioni all'avulsione, per cui le consiglio una visita presso un odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La Cisti follicolare di Ottavo incluso, anche se di modeste dimensioni ed apparentemente asintomatica, è sempre una lesione considerata patologica che porta all'estrazione?

Grazie