Ma del dolore alla bocca dello stomaco

Buongiorno,
mi è stata diagnosticata l'ernia iatale delle dimensioni di una noce, dopo aver effettuato tutti i controlli cardiaci del caso, a tutt'oggi soffro costantemente di dolori alla bocca dello stomaco la sera dopo un'ora dalla fine del pasto e la mattina presto o durante il giorno quando effettuo sforzi fisici (non rilevanti ma di normale routine).
Ho già seguito una cura con LIMPIDEX 30mg e GAVISCON Advance per 6 mesi durante i quali il dolore persisteva anche se in maniera ridotta e quindi sopportabile.
Ma al termine della stessa i dolori sono tornati ad essere forti.
Non soffro in particolare del reflusso, ma del dolore alla bocca dello stomaco.

Non potendo continuare la cura a tempo indeterminato potete indicarmi una soluzione al mio problema?
Ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per ben valutare se il disturbo è determinato da reflusso credo sia utile approfondire con lo studio funzionale dell'esofago mediante pH-impedenzometria. L'esame ci darà indicazioni sulla presenza e quantità del reflusso, sulla sua componente (acida/biliare), sulla sua estensione prossimale e sulla corrispondenza tra sintomi e reflusso. Solo così si potrà decidere la corretta terapia ( o se interromperla).

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)