Fastidio gola e click deglutizione

Salve, ho 23 anni e ho sempre avuto un pò di reflusso esofageo ma un mese fa dopo alcuni abusi alimentari la situazione si è aggravata portandomi anche un mal di gola che l'otorinolaringoiatra ha individuato come conseguenza del reflusso e mi ha prescritto una terapia a base di inibitori di pompa protonica e spray a base di acido ialuronico per la gola. Adesso la gola sta leggermente meglio ma sento un fastidio persistente (come se dovessi continuamente deglutire) e di leggera costrizione alla base della gola. Inoltre (forse complice il fatto che un dente del giudizio mi ha provocato parecchi disturbi neurologici) ora durante la deglutizione si sente un "click" all'interno della gola. Ho già fatto una gastroscopia circa due anni fa e mi era stato diagnosticato reflusso esofageo. Secondo voi è il caso di procedere con ulteriori esami o di proseguire la cura antireflusso?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve proseguire con la terapia antireflusso fino alla scomparsa della sintomatologia.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)