Mancata deglutizione

Egr. Dott.ri,
mi capita a volte che quando mangio non riesco a far scendere il cibo dalla bocca e rimane in gola, mi sono accorto però, non so se è possibile, che il quadro peggiora se ci penso dopo che mi è successo infatti succede nuovamente.
Vorrei sapere perché mi succede questo, se effettivamente la psiche può influire e cosa fare per eliminare il problema
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
La psiche è intimamente legata con il tubo digerente e può creare momenti di incoordinazione riguardanti, nel suo caso, la deglutizione.
Stia tranquillo e non ci pensi, vedrà che andrà meglio.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.re
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri,

auguroni.