Saliva bianca

Buongiorno, alla mattina mi alzo ed ho la saliva bianca, è normale oppure è sintomo di reflusso ?
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la saliva è normalmente incolore, variazioni del colore non rientrano tra i sintomi di reflusso esofageo.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la saliva è composta da una miscela di acqua, proteine, elettroliti e sali minerali,
la colorazione della saliva dipende principalmente dalle condizioni del cavo orale e può variare in relazione ad alcune situazioni, (fumo, alterazioni della mucosa gengivale).

Un ulteriore valutazione prevede una visita odontostomatologica.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it