Dolore e fastidio alla bocca dello stomaco nella deglutizione

Salve,

vorrei chiedere un parere per mio suocero che ha 73 anni ed è fumatore...

Da una quindicina di giorni circa avverte molto fastidio (direi quasi

dolore)...all'altezza della bocca dello stomaco quando inghiotte e deglutisce anche

liquidi (acqua, vino.....). Riferisce inoltre di avere la sensazione ogni volta di

eruttazione o singhiozzo e di percepire una sorta di peso doloroso in questa zona

dietro il petto...

Il medico curante gli ha prescritto per ora Lansoprazolo e Levopraid consigliandogli

una gastroscopia.

Voi cosa ne pensate?

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
sono d'accordo con il suo curante.
Potrebbe trattarsi di malattia da reflusso gastroesofageo.
Seguite le sue indicazioni.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni