Dolori stomaco e affaticamento nel respirare

Buongiorno sono una ragazza di 24 anni vi scrivo perche è più di una settimana che sto riscontrando dei sintomi e dei dolori che non ho mai provato prima.ho subito un operazione alla spalla e quindi mi sono dovuta curare con degli antidolorifici forti,all'arrivo del ciclo ho continuato a prenderli e al 3 giorno mi sono venuti dolori fortissimi all'addome allo stomaco e al basso ventre e da li mi è iniziata un aerofagia continua.mi sono recata all'ospedale piú volte ma avendo gli esami del sangue a posto non capivano cosa veramente mi stava accadendo.ora i dolori allo stomaco persistono e mi sembra, sempre per tutto il giorno, di soffocare mi gira e fa nale la testa e mi si tappano le orecchie non so piú che fare...mi sto documentando da sola e ora sto provando a mangiare senza glutine per vedere se ho intolleranze ma ciô mi ha risolto solo in oarte la dissenteria ma il senso di soffocamento no. Aiutatemi per favore grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
l'aerofagia deve correggerla masticando piano e lentamente,
probabilmente c'è un disturbo d'ansia da correggere.
Per recuperare una disbiosi da antibiotici utilizzi fermenti e del Simeticone per il meteorismo.

Ne parli con il suo curante e prenda in considerazione l'idea di farsi seguire da un gastroenterologo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la sua risposta.il meteorismo non l'ho contratto peró e per quanto riguarda il respiro puô esser collegato a un problema di linfonodi?ne ho sofferto 4 anni fa...scusi ma sono un po' preocuppata per tutta questa situazione la ringrazio ancora di cuore e stato gentiissimo.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei dice
<< mi sembra, sempre per tutto il giorno, di soffocare mi gira e fa nale la testa e mi si tappano le orecchie>>,
prima di addebitare il tutto ala sua ansia è corretto escludere problemi di anemia, ipotensione e/o altro.

Ne parli con il suo curante e ci faccia pure sapere.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio ho preso appuntamento con un gastroenteologo poi le faccio sapere grazie ancora saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

A presto.
[#6]
dopo
Utente
Salve...sono stata in ospedale di nuovo e gli esami del sangue erano belli,a partr l'urea il sodio e l'analina amminotra che erano bassi come valori,(i dottori mi hanno detto che se sono bassi vanno bene lo stesso)dopodichè sono stata visitata da 2 gastroenterologi e uno mi ja detto che avevo una gastrite acuta mentre l'altro mi ha detto che ho avuto un'infezione intestinale con una reazione dall'allarme dovuta allo stress...poi mi ha detto che forse sono un po troppo magra e che quindi sarebbe bene prendere appuntamento per gli esami della celiachia....lei cosa ne pensa!?? Attendo la sua gentile risposta
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con limiti di un
"gastroenterologo on-line",
penso che lo stress abbia in lei un ruolo importante e che la magrezza vada approfondita.

Saluti
[#8]
dopo
Utente
Domani prenoto gli esami per la celiachia al momento sto seguendo una dieta senza lattosio e senza glutine e i dolori sembrano sparire..se dovessi risultare positiva a questa malattia che devo fare?solo dieta?
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
penso sia corretto far prima la diagnosi e poi la dieta.