Gastrite duodenale

Salve sono una ragazza di 31 anni.sono 15anni che soffro di gastrite,negli ultimi 2anni dopo forti attacchi,ho fatto 2gastroscopie ke hanno rilevato una gastrite duodenite con petecchie sul duodeno.dopo aver fatto l'ennesima cura,sembrava ke le cose fossero migliorate..invece da qualche mese oltre ai dolori dovuti alla gastrite,ho difficolta digestive accompagnate da dolori e gonfiore addominale(anche solo se bevo) e sbalzi di temperatura corporea(non e' febbre) che mi portano a sudare molto,ma non ho problemi di diarrea.nonostante mangio poco e sto attenta a ciò che mangio,e faccio attività fisica,e'possibile ke dopo aver fatto tanti esami e visite,nessuno riesce a darmi una cura?..voi potete aiutarmi?mi sta venendo l incubo del cibo perche' poi so' che sto male.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
dagli scarni dati forniti,
è ipotizzabile che, verosimilmente, i suoi fastidi derivino dalla iperdistensione gassosa del colon,
legata al meteorismo (piuttosto che al suo stomaco).

Il meteorismo (gas in eccesso nel tubo digerente), come si sa, è spesso legato a situazioni di
aerofagia (ingoiare aria mangiando velocemente),
colon irritabile e
ingestione di cibi flatogeni (es. bevande gassate, verdure brassicacee, etc.).

Potrebbe giovarsi intanto di Simeticone e fermenti,
oltre che delle visita di un gastroenterologo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua immediata risposta..ma non bevo bibite gassate e non ho meteorismo,dal gastroenteorologo ci sono andata ed infatti seguo la dieta ke mi ha dato lui..da 15giorni ho iniziato a prendere il peptazol per la gastrite,ma ci sono lievi miglioramenti per quanto riguarda i dolori,ma le difficolta digestive e l addome gonfio c e' comunque..mi mandarono anche dal neurologo che riscontro' un disturbo d'ansia e forse questi problemi derivavano da questo,quindi mi diede una cura con il cipria l'ex e il motilium e dopo un mesetto guarii..ma dopo3 mesi questi sintomi sono tornati e m hanno detto di fare l' esame per l 'helicobacter,oppure x l'intolleranza al glutine o per l'ernia iatale..
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Faccia pure i tests per l'intolleranza,
ma ricordi che "l'addome gonfio" è gonfio per colpa del gas intestinale = meteorismo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilita',allora faro il test.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Ci tenga pure aggiornati.

Saluti