Acidità e aria in pancia

Buongiorno egregi dottori,
vorrei sottoporvi all'attenzione il mio problema: a luglio ero in ferie al mare e un giorno decisi di fare una nuotata in piscina dell'albergo, premetto che non sono una persona allenata, quindi fecci uno sforzo abbastanza impegnativo. La sera dello stesso giorno ho sentito come dei tremolii a livello del torace, come se un muscolo tremasse e da allora la mattina appena mi sveglio sento come un nodo alla bocca dello stomaco e tanta acidità e aria nell'intestino!!!
Vorrei sapere se tutto questo è collegato allo sforzo del nuoto. Voglio precisare che a dicembre ho eseguito una gastroscopia per problemi di digestione che è risultata negativa. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
l'attività fisica può esaltare i meccanismi alla base del reflusso gastroesofageo.
Ovvero quel che mi pare le sia accaduto.

Ne parli con il curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it