Forte dolore addominale

scrivo per mia madre (i dati inseriti peso età ecc sono i suoi)
ieri alle 7.00 di mattina ha iniziato a sentirsi male con dolori forti e senso di nausea, ha avuto dissenteria. Oggi si è fatta visitare dal medico di base (non è in grado di andare in sopedale) le hanno diagnosticato una gastrointerite e le hanno dato enterolactis plus e riopan, ha preso 2 riopan (gliene hanno date 6 al giorno) e ha mangiato e una bustina di enterolactis, ma il dolore ha smesso per poco, ora è ancora peggio di prima con un senso di nausea maggiore mi consigliereste qualcosa per questo dolore insistente? è normale che sia così forte? (mia madre non si lamenta mai, l'ultima e unica volta è stata perchè si è incrinata delle costole..) potrebbe essere altro e non gastrointerite?
Grazie in anticipo
Samantha
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

dobbiamo fidarci della diagnosi del suo medico e non possiamo fare altrimenti. Continui con la cura ed eventualmente ricontatti il suo medico se i disturbi dovessero persistere.

Eventualmente, per ridurre il dolore, potrebbe essere utile un antispastico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta veloce
purtroppo le ho potuto rispondere solo oggi
mi perdoni
lunedì siamo andate al pronto soccorso, dove le hanno effettivamente diagnosticato una gastrite acuta le hanno fatto una flebo con buscopan e altri antidolorifici vari è stata molto meglio ha potuto dormire dopo 2 giorni che non ci riusciva dal male..

oggi sta meglio anche se non ha crampi solo durante l' effetto dei medicinali, spero presto passi tutto e possa tornare a mangiare anche cibo non bollito

Grazie ancora della risposta veloce che mi ha dato, è Lei che è gentile, e tutti i medici che scrivono alla 'povera gente' in preda al panico e/o al dolore che c'è qui fate turni massacranti e il tempo libero lo passate rispondendo a noi, grazie è davvero un bell' aiuto

Le auguro una buona serata,

Samantha
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Grazie per le gentili parole ed Auguroni per sua madre.

Ci ricontatti se avesse necessitá.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora a Lei

Samantha