Prostatite abatterica?

Gentili dottori,vorrei aggiornarvi sulla mia vicenda.
Vi ricordo qualcosa:in seguito a fitte di durata istantanea( 1 secondo o meno) simili a punture/piccate principalmente a destra e a sinitra della base del pene(non proprio sul pene) e anche all ano e dintorni(tastandomi questi punti,PROPRIO NON RIESCO A RIPRODURRE LO STESSO DOLORE),e ad un urina molto torbida in un giorno e mezzo,mi recai circa 2 mesi fa da un urologo che mi palpò la prostata e,sentendola mi pare molle e infiammata,mi suggeri un esame delle urine che puntualmente feci e risultò positivo per l e.coli.Purtroppo non abbiamo fatto l antibiogramma quindi per la persistenza di queste fitte(la piuria non si è piu ripresentata) che trovavano solo parziale giovamento dalle medicine abbiamo utilizzato prima il bactrim,poi in seguito ad un peggioramento,ciproxin.Purtroppo non basta neanche questo e dunque facciamo ecografia che rileva una prostata sana,nulla di particolare ai linfonodi inguinali,un uretrite e da quello che ho capito pubalgia.Ancora oggi(a circa 3 mesi e mezzo dalla prima volta)queste maledette fitte mi infastidiscono parecchio,tanto da pensare seriamente ad un ricovero in ospedale.Le ipotesi che stiamo valutando con il mio medico di base sono:
-pubalgia(non abbiamo capito se l ecografo l ha riscontrata tramite l ecografia o a semplicemente fatto un ipotesi,lo ricontatterò domani penso) che però non è collegata a nessun movimento(fitte le ho anche da fermo) .nERVO PUDENDO?
-sindrome dolore pelvico cronico/prostatite abatterica di cui onestamente non sappiamo molto...
Sarebbe graditissimo qualche consiglio e vorrei chiedervi se
1-ritrovate nelle mie descrizione dei sintomi somiglianze con queste patologie
2-Purtroppo siamo confusi su quali esami fare per diagnosticare queste malattie(non vorrei prendere altri antibiotici senza la massima precisione poiche ho avuto e sta avendo anche quallche problemino di stomaco e intestino) dunque se mi potete consigliare qualche esame specifico
Aggiungo solamente che ho 18 anni e ahimè non ho mai avuto rapporti sessuali,inoltre faremo anche un semplice esame delle urine a breve.
Se avete qualsiasi domanda che vi chiarifichi un po la situazione non esitate a porla,immagino quanto sia difficile un consulto online,però non so che fare...
Vi saluto cordialmente sperando in una risoluzione breve di questa malattia.
Aggiungo inoltre che proprio poco fa(stamattina) ho percepito un dolore forte penso al testicolo,diverso dalle solite fitte(che tra l altro non hanno mai interessato i testicoli) che è durato per 5 minuti circa,il testicolo è in buono stato(dall ecografia di circa 2 settimane fa risultava tutto nella norma).Potrebbe trattarsi di una sub torsione?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
senza una attenta visita è difficile capire l'origine precisa dei suoi sintomi.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
E quindi dottore? purtroppo la sua risposta non mi è di alcun aiuto... cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
se non si ha una diagnosi chiara sull'origine dei suoi problemi on line è impossibile dare dei consigli appopriati; la pratica medica prevede prima una diagnosi circostanziata che può essere clinica, strumentale, anamnestica (storia clinica)ecc. e poi seguono i consigli terapeutici: senza la prima fase è inopportuno accedere alla seconda specie dopo i primi tentativi di terapia.
[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
La diagnosi di pubalgia è prevalentemente clinica oltre che radiologica con l'ecografia è difficile la diagnosi.
Per capire se si tratta di una recidiva di una infiammazione alla prostata è necessaria una ulteriore visita di confronto;
La possibilità di tendenza alla torsione testicolare da ipermobilità del testicolo la si può confermare o meno solo visitandola!
Ecco perchè nel suo caso i consigli via Web purtroppo sono poco dirimenti.