Se cosi non fosse, qualora volessi stare tranquillo, quale esame devo fare per escludere la

Buongiorno,
vorrei chiedervi se in qualcuno di questi esami, la presenza di una prostatite sarebbe stata evidenziata.

- Ecografia Testicolare
- Ecografia Addome Completo
- Ecocolordoppler Scrotale
- Spermiogramma
- Spermiocoltura

Se cosi non fosse, qualora volessi stare tranquillo, quale esame devo fare per escludere la presenza di una prostatite?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente tra tali esami la spermiocoltura può individuare una prostatite batterica, però va cmq eseguita una visita urologica in quanto tramite questa si può individuare una prostatite abatterica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
da una visita urologica se ne accorgerebbero in che maniera?

Mi spiego meglio…ho effettuato di recente una visita urologica e una andrologica per dei fastidi che avverto ogni tanto, ma della prostata non si è mai parlato…ora ho cominciato ad avvere dei bruciori sulla punta del pene e su internet ho letto che puo' essere sintomo di prostatite…

solo ora mi viene la preoccupazione che possa avere qualcosa alla prostata, i dottori che mi hanno visitato come se ne dovrebbero essere accorti che la prostata stava bene? Non vorrei che non avendo dichiarato a loro nessun sintomo di prostatite questa non sia stata controllata..

Una urinocoltura servirebbe a qualcosa?