Urinare spesso

Gentili medici,sono un ragazzo di 2o anni .Da circa 4 giorni avverto una lieve sensazione di dover urinare piu accentuata e un pòdi pesantezza a sinistra del basso ventre..per ora ho notato di andare in bagno circa 2 volte in piu del solito,non ho bruciori ne il pene che presenta rossori,mi è capitato però un paio di volte durante la minzione di avere appena finita una immediata piccola perdita di urina..premetto che seguo un alimentazione corretta,faccio sport,non fumo e bevo molto di rado..non so se però potrebbe avere a che fare il fatto che questo fastidio sia iniziato il giorno dopo in cui avevo bevuto della sambuca..potrei secondo voi avere già una prostatite?vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Gentile utente,
cerchi di preoccuparsi di meno di questi piccoli disagi che possono spesso presentarsi nel corso della vita di un uomo.
Beva più acqua e si distragga, se poi il fastidio dovesse prolungarsi o accentuarsi si rivolga al suo medico, che saprà darle le giuste spiegazioni e i corretti consigli.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio,noto però che questo fastidio lo avverto durante la eiaculazione dopo masturbazione (come se esca in maniera molto meno fluida)anche se l unica cosa che sembra quasi "liberarmi" un pò dal fastidio è la masturbazione ..volevo chiedererle se delle continue contratture nella zona addominale possono in qualche modo infiammare attraverso i nervi la prostata..grazie ancora
[#3]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Un'intensa attività sessuale (anche masturbatoria) può congestionare la prostata, mentre l'attività fisica come la contrazione degli addominali ha poca importanza.
Le ripeto di stare tranquillo di bere in abbondanza in maniera da avere delle urine limpide e vedrà che il fastidio molto probabilmente scomparirà