Eiaculazione precoce, cosa fare?

Salve, vorrei esporvi il mio problema:
quando pratico attività sessuali con la mia partner, raggiungo l'eiaculazione in un tempo medio di all'incirca 5 minuti.
Sono molto insoddisfatto di ciò, e dato che ho solo 18 anni ho letto che la mia eiaculazione precoce è di "grado 1", ovvero dovuta a tecniche di masturbazione sbagliate in età adolescenziale.
Come fare? Come posso combattere questo disturbo naturalmente?? Ci sono degli esercizi che potrei fare??
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente, i tempi riferiti,anche se non eccelsi,rappresentano una buona base di partenza per il futuro...Conviene sottoporsi ad un controllo andrologico per escludere eventuali malformazioni a carico del pene e seguire i consigli strategici ed,eventualmente,terapeutici.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Izzo che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni su questa frequente disfunzione sessuale le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Innanzitutto vi ringrazio per le vostre risposte.
Ma se fosse, come penso nella mia "ignoranza", soltanto un disturbo dovuto a una sbagliata masturbazione in adolescenza?? Cosa fare??
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non e' verisimile.Abbia fiducia e vedra' che,con l'impegno ed una vita sessuale piu' costante,i tempi si allungheranno.Cordialita'.