La mia domanda e' questa, quale antibiotico deve assumere

salve, mia moglie 38 anni accusa molto spesso pruriti associati a bruciori alle parti intime,da un esame dell'urine e' risultato che ha germi +1000000, l'antibiogramma ha dato questi risultati;
gentamicina intermedio
fosfomicina intermedio
ciprofloxacina sensibile
sulf+trimetropim sensibile
netilmicina sensibile
ampicillina resistente
amoxicillina resistente
kanamicina sensibile
cefotriaxone sensibile
cefatoxime sensibile

la mia domanda e' questa, quale antibiotico deve assumere per tale infezione visti i risultati dell'antibiogramma? lei in genere assume ciproxin deve continuare con tale assunzione o deve assumere un altro tipo di farmaco antibiotico? grazie.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Visto che il germe è sensibile alla ciprofloxacina non ci sono motivi per cambiare antibiotico. Se gli episodi di infezione alle vie urinarie si ripetono è bene farsi visitare da uno speialista per considerare eventuali fattori predisponenti ed porre un adeguato schema terapeutico per prevenie le recidiva.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
grazie genitlissimo prof., se non le dispiace, mi potrebbe indicare in che misura e per quanto tempo mia moglie dovrebbe assumere ciproxin, al momento ancora non ha iniziato perche' i risultati li abbiamo avuti stamattina, grazie