Arrossamento pene

da circa 3 / 4 giorni ho cominciato a sentire prurito nella parte anteriore del pene e osservandolo ho notato del rossore attorno al glande . Ne ho parlato con la mia compagna che mi ha consigliato di farmi dei lavaggi con quei prodotti che usano generalmente le signore per lavaggi vaginali in caso di infezioni (peretta che introduce liquido in vagina ). Non so se ho fatto bene perche' mi sembra che tutto sia come prima . Ho usato forse un prodotto troppo agressivo ?? Inoltre di solito quando sono fuori casa per lavoro dopo esser stato in bagno per orinare uso asciugarmi e pulirmi con quelle salviette umide che si trovano in commercio per igene intima ( es. Chilly ). Puo' essere che questi prodotti siano troppo agressivi ?? Forse e' meglio che per lavarmi usi solo acqua tiepida ?? grazie.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Verosimilmente ha un candidosi ,ma si faccia valutare dal suo medico di famiglia per una più accurata valutazione e la terapia opportuna.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi