Uretrotomia laser endoscopica

Salve, volevo chiedere alcune delucidazioni riguardo all'operazione in oggetto che ho fatto.
Oggi è il quinto giorno che porto il catetere (conteggiando anche il giorno dell'intervento) e lo dovrò portare ancora per altri sei giorni come mi è stato indicato.
Mi hanno detto che perdite di sangue nell'immediato post intervento nella zona tra meato e catetere è normale...ma è anche normale trovarmi ancora oggi alcune macchioline di sangue, soprattutto la notte, anche se comunque si parla di sangue secco?Me lo troverò finchè portero' il catetere?Inoltre stamattina ho notato che le urine sono abbastanza torbide a differenza dei giorni precedenti che erano perfette. Più che altro noto dei piccoli corpuscoli biancastri.cosa potrebbe essere?Una infezione? io ho ipotizzato che potrebbero essere dei piccoli frammenti di pelle morta, dato che, comunque ho eseguito l'intervento con il laser e della pelle l'ha bruciata. La stenosi trattata era di circa 1,5 cm e mi è stato prescritta una copertura con antibiotico per sei giorni dalla data dell'intervento.
Rimango in attesa di qualche delucidazione, grazie.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Il decorso post-operatorio da Lei descritto è assolutamente normale. In particolare il catetere è un corpo estraneo all'interno delle vie urinarie, pper cui finchè sarà in sede continuerà a vedere frustoli di fibrina e torbidità. La profilassi antibiotica è sufficiente. Si ricordi di bere molto per diluire l'urina e il suo coontenuto. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La ringrazio prima di tutto per la veloce risposta.
Si, sto bevendo molto...circa 3 litri di acqua al giorno...ma ho paura che magari data la situazione sto esagerando...l'unica mia paura che questi frustoli intasino il catetere, anche se comunque vedo che funziona bene.