Balanite da candida

Salve,
La mia ragazza per colpa di una polmonite e l assunzione di antibiotici ha avuto la candida.
e sono stato contaggiato , il mio medico generale mi ha diagnosticato una Balanite da candida e mi ha detto di assumere: Canesten Unidie crema 30G 1% 2 volte al giorno E Fluconazolo Doc generici 100mg capsule per 7 giorni.
dopo 3 giorni il leggero prurito e puntini rossi sul glande sono spariti....ma ora mi ritrovo dopo una erezione con la pelle del glande e del pene secca e molto rugosa e lucida...ma comunque senza prurito senza puntini rossi insomma sto bene!
ma vorrei sapere perche dopo una erezione ho la pelle rugosa e secca e tende a cambiare pelle lasciando la nuova pelle ....la mia pelle non si screppola anzi mantiene ancora la sua elasticità.
devo preoccuparmi?
è solo sintomo post infezione da balanite da candida?
devo solo finire la cura e aspettare che la mia pelle torni come prima lasciando che il mio sistema immunitario si occupi a far tornare tutto alla normalità?
Ah io non ho ancora finito la cura....la finisco fra 3 giorni (25 luglio 2011)...e ripeto apparte la pelle sul pene e sul glande rugosa e secca dopo una erezione erezione... NON HO Nessun dolore o prurito.
Mi sapete rispondere?
grazie mille!!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non credo ci sia niente di cui preoccuparsi.
cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Una infezione da candida suggerisce di tenersi sotto controllo dello specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it