Posologia antibiotico per problemi minzionali

Egr. Dott. di Medicitalia, utente 75703.
Alcuni giorni fa mio figlio di anni 33 ha fatto una visita urologica per problemi cronici da tre anni ( calore uretrale che si accentua dopo rapporto sessuale con la prima minzione , per affievolirsi nei giorni seguenti).Diagnosi attuale: prostata parenchimatosica. Cura del caso : klacid per 25 giorni. Due compresse al dì.
Cure anni precedenti (ciporoxin, tavanic, Augmentin, xatral, serpens) ma senza nessun riscontro positivo.
Mio figlio ha iniziato la cura con il Klacid, ma poiché l’antibiotico dava qualche lieve effetto collaterale , bocca amara, sensazione di vomito,dispepsia gastrica, ho telefonato all’urologo, che ha consigliato di sospendere il klacid e sostituirlo con Claritrocina. Non avendo l’urologo spiegato la posologia da prendere al giorno, e non potendo rintracciarlo in quanto è andato in ferie, vorrei chiedervi gentilmente se è possibile consigliarmi quante compresse deve prendere al giorno.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
gentile utente, probabilmente c'è stato un fraintendimento tra Lei ed il collega perchè il klacid è claritromicina
comunque il dosaggio nomalmente in un adulto è di 250 mg 2 volte al giorno

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Seveso per la risposta così immediata. Probabilmente non mi sono spiegato bene nel post precedente. L'urologo ha sostituito il Klacid(claritromicina) con Claritrocina. Per cui io vorrei dei chiarimenti sulla soministrazione della claritrocina, che deve prendere per 25 giorni.

Un grazie anticipato