Peli all'interno dell'uretra

Sono un ragazzo di 37 anni operato circa quattro anni orsono per stenosi uretrale, con ricostruzione della stessa con prelievo di pelle dalle cosce delle gambe.
Ora a distanza di quattro anni, si è verificato un piccolo problema, ovvero ho avuto una improvvisa ritenzione d'urina, è stato posizionato catetere per svuotare, e a seguito di uretrocistografia e cistoscopia è emerso che all'interno dell'uretra si sono formati divervi peli, e tutto il canale ricostruito in precedenza è pieno di peli.
Questi peli mi portano anche continue infezioni alle vie urinarie, è da più di tre mesi che nonostante la cura antibiotica continuo ad avere urinoculture positive.
Vorrei gentilmente sapere che cosa è possibile fare ora, e se è il caso eventualmente di sottoporsi a nuovo intervento con sostituzione della pella con peli, con la mucosa bucale.
E' possibile che questi peli nell'uretra possano portare ad ostruzioni nell'urinare?
A chi mi posso rivolgere per risolvere questo problema. Io abito a Milano
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
La cosa più sensata è di contattare per primo il chirurgo che l'ha operata, allegando i referti degli accertamenti cui si è sottoposto. Cordiali saluti