Prurito/bruciore parte interna uretra vicino al glande

Buona sera, voglio presentarvi un problema che mi attanaglia da un paio di giorni e prima di andare dal dottore di base vorrei avere un consiglio, anche per evitare macabre figure.

E da due giorni, appunto, che ho un bruciore nella parte interna dell'uretra vicino al glande, sembra esattamente sotto dallo scroto e non ne capisco il motivo, non mi era mai successo e anche quando urino ho come una leggera sensazione di bruciore e calore.
Cosa potrebbe essere dottori?
Anche nell'alimentazione non ho esagerato in niente.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di una uretrite, cioè un'infiammazione dell'uretra, il canalino che porta l'urina all'esterno.

Comunque ora il primo passo è sentire il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto urologo od il suo urologo.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.