Substenosi dell uretra bulbare

salve sono un ragazzo di 27 anni ed ho problemi di eiaculazione volevo chiedervi un parere riguardo un risultato di cistouretrografia minzionale fatta una settimana fà, e mi dice che la fase minzionale ha evidenziato una buona aperturadel meato uretrale interno con substenosi dell uretra bulbare estendetesi per circa 10 millimetri e con calibro di circa 3 millimetri a monte del tratto substenotico si apprezza millimetrico deficit di riempimento fisso in tale sede durante tutta la fase minzionale con profili regolari e con morfologia a sole nascente poi dice quest ultima nn lo capita, natura da definirsi esaburo parietale?coagulo?litiasi?radiotrasparente?o fatto pure uno spermiogramma che mi dice volume 3.6 apetto opalescente viscosita molto aumenteta fluidificazione non avvenuta colore grigio chiaro ph 8numero nemaspermi 100.000.000dopo due ore 60 per cento e dopo 6 ore 50 per cento normali 50 per cento e gli altri 50 anomalie nella testa e nella coda che significa si puo fare qualcosa posso guarire da questa cosa con un intervento? forse per questa cosa quando eiaculo nn sento bene l arrivo del liquido e quindi nn provo bene il piacere di eiaculare vorrei sapere se la pensate cosi anche voi e se si puo risolvere il problema con un intervento grazie anticipatamente della risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
gentile utente,

l'esame dello sperma centra poco con la substenos, ma potrebbe dimostrare una infiammazione della prostata per la viscosità aumentata.
Per quanto riguarda l'esito della uretrografia, la diagnosi non è stata precisata in quanto l'esame mostra una difficoltà di transito delle urine per un restringimento dell'uretra, ma non riesce a determinarne l'origine (stenosi, calcolo rxtrasparente, ecc).
Si rivolga all'urologo che le ha richiesto l'esame e senta il suo consiglio. Potrebbe essere opportuno eseguire una uretrocistoscopia.
Per la sua domanda se con un intervento si può risolvere la situazione la risposta è che si deve prima capirne la causa.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta le volevo aggiungere che ho fatto una prostata trnsrettale e dice che la prostata e di dimensioni regolari diametri 43x25x32mm volume18cmc l ecostruttura ghiandolare e omogenea senza evidenza di alterazioni., alcune calcificazioni puntiformi in corrispondenza della ghiandola centrale.capsula ben delimitabile.vescicole seminali nella norma.adesso io vorrei capire due cose la prima e se ho una prostatite un infiammazione cronica? perche ho disturbi quando urino mi brucia un po e urino spesso specialmente se bevo caffe o alcolici siccome e da un paio di anni circa che soffro di questa cosa secondo voi se mi operassi alla prostata lo so che e una cosa brutta ma per la mia situazione che e lieve potrebbe essere una soluzione? sono disperato. la seconda cosa che volevo chiedervi e il fatto che quando eiaculo sento poco piacere come se eiaculassi poco acosa e dovuto al restrinimento dell uretra o alla prostata? domanda da un milione di dollari che nessuno mi sa mai dare? vi ringrazio anticipatamente della risposta cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
grazie mille della risposta.volevo dirle pure che ho fatto una cistoscopia e risulta tutto bene nn ho stenosi.ma se allora non ho problemi all uretra puo essere che ho i muscoli del perineo stirati.come potrei scoprilrlo?e se li ho cosa si potrebbe fare? dato che ho sempre fastidi e dolorini in quel punto.vorrei sapere anche un altra cosa ho scoperto di avere uin varicocele pelvico esso puo portare dei fastidi nei testicoli perche spesso o dei piccoli fastidi e sono molto sensibili.come si puo intervenire per il varicocele pelvico vi ringrazio anticipatamente..........
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la sintomatologia descritta è QUELLA DI UNA INFIAMMAZIONE PROSTATICA,CMQ NON CREDO UTILE ALLA SUA SALUTE MENTALE, continuare a immaginare di tutto,.
La medicina è fatta soprattutto di certezze, si affidi ad un buon urologo e segua i suoi consigli.Da QS POSTAZIONE NON SI PUò FARE DI PIù.
Cordiali saluti