La diagnosi dell'urologo

salve, circa due mesi fa ho avuto in pochi giorni delle coliche renali dx,andando al pronto soccorso mi hanno fatto analisi del sangue(tutto ok),analisi delle urine e urinocultura negativa, egocrafia ed urografia ed è risultato il rene leggermente dilatato causa passaggio di renella.queste coliche si sono continuate a manifestare(con minor intensità di dolore con successia sensazione di dover defecare.da circa un mese ho anche dei fastidi(tipo pulsazioni) di varia intensità alla base posteriore del pene.sono stato da un urologo che mi ha visitato la prostata che era leggermente infiammata e mi ha detto che erano coliche uretrali dovute alla renella.mi ha prescritto zyloric 300 per 10 giorni e dopo 6 giorni le pulsazioni si sono affievolite anche se capita che mi prendono queste colichette e cosa curiosa negli ultimi 3 giorni quando ho le pulsazioni al pene ho una specie di solletico al tallone e polpaccio dx(lo stesso lato della colica).vorrei sapere se concordate con la diagnosi dell'urologo e se è normale che ci voglia questo tempo ad eliminare la renella.bevo costantemente 2,5 litri di acqua in bottiglia ho eliminato formaggi,cibo piccante,bibite gassate e non prendo caffè.premetto che se possa essere utile a gennaio ho avuto un po di infiammazione alla prostata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni cliniche ricevute e si ricordi che i tempi per "eliminare della renella" sono molto variabili e diversi da caso a caso.

Risenta ora il suo urologo, l'unico che, avendo valutato in diretta il suo problema clinico, le può fare la prognosi, cioè la previsione di risoluzione, più reale e mirata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grzie mille,quindi suppongo dalla risposta che lei sia daccordo con il mio urologo e ce possa ritenere quella specie di solletico a pianta del piede collegato al fastidiov renale
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non faccia dire a me cose che neppure il suo urologo può avere seriamente affermato.

Lo risenta e cerchi di capire meglio tutte le sue precise indicazioni.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
no ma infatti il mio urologo non l'ha affermato,era una mia supposizione anche perchè mi sono venuti dopo che sono stato da lui.volevo sapere se concorda sulla diagnosi con gli altri sintomi
grazie mille
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Si la diagnosi può essere condivisibile.
[#6]
dopo
Utente
passato qualche giorno e finita la cura,i dolori al pene sono diminuiti però persistono sotto forma di contrazioni non dolorose ma continue e quindi fastidiose,e soprattutto ad ogni contrazione nella zona del pene se ne accompagna una simultanea che prende il tallone del piede inmaniera più intensa e anche retro coscia o polpaccio in maniera leve.come possono essere collegati alla mia presenza di renella?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da questa postazione poco di serio le possiamo dire sui suoi sintomi complessi e difficili da "collegare" e l'unica cosa seria che possiamo indicarle è quella di risentire il suo urologo ed eventualmente consultare , sempre in diretta, un esperto andrologo.