Una forma leggera

Buonasera,

Sono un ragazzo di 23 anni e non ho mai dato molta importanza a questo problema. Ho notato da circa 3 o 4 mesi che proprio poco dopo un'erezione, sul testicolo sinistro si forma come una sacca, suppongo che sia il dotto referente dilatato.
Il problema nasce quando dopo un'erezione non ho un'eiaculazione, in questo caso ho un forte dolore al testicolo sinistro che mi dura per alcune ore, parlo di 5 o 6 ore circa, se sto in posizione eretta il dolore é più forte, sopportabile, mentre da seduto o sdraiato il dolore é meno forte, ma comunque fastidioso.
A questo punto mi sono informato e ho visto che i sintomi sono quelli del varicocele, ho notato però che a differenza di altri casi che ho letto i dolori si presentano solo dopo un'erezione.

E' una cosa normale? oppure può trattarsi di una forma leggera di varicocele?

Ho comunque già intenzione di fare una visita.

Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
La sua intenzione è la più esatta. Si faccia visitare, faccia un doppler vasi spermatici ed una ecografia scrotale. Il suo urologo raggiungerà presto una diagnosi.

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente il atto che si manifesti in concomitanza con un rapporto e che ci sia dolore, fa pensare più ad un epididimite che non al varicocele il quale il più delle volte è asintomatico, come detto da collega faccia una visita urologica per avere una diagnosi precisa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
ottimo.

fatta la visita, ci aggiorniamo

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi