Infezione prostata

Buon giorno .

La prostata coma fa ad essere infettata dall'enterococco faecalis ?
Seguendo una buona dieta alimentare e' possibile debellarlo senza cura antibiotica
logicamente con carica batterica bassa? la carica batterica si puo' moltiplicare all'interno della prostata ?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la vicinanza con il retto rende la prostata aggregabile dai germi colici,e viceversa.La carica batterica bassa,in assenza di sintomatologia palese,va considerata ininfluente.Esiziale e' seguire un regime dietetico idoneo.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it