Dolore reni testicoli ecc..dopo uretrotomia

Salve a tutti gentili dottori, avevo già scritto in questo utilissimo forum mesi fà.
Sono un ragazzo di 21 anni e circa 2 mesi fà ho eseguito un intervento di uretrotomia per la stenosi uretrale. Ora si stanno ripresentando più o meno gli stessi dolori anche se il getto urinario è "buono".
Ho dolori nella zona dei reni, urina non molto scura ma mal odorante, dolori hai testicoli, bruciore al pene e nausea. Sembrerebbe un infezione alle vie urinarie ma come già successo, penso che nelle analisi delle urine non risulti nulla.
Dopo l'intervento mi era stato dato il Tavanic e per un mese e mezzo circa non avevo alcun sintomo pensavo di aver risolto. Pochi giorni fà ho ripreso 2 bustine di Monuril ma il dolore non è assolutamente scomparso.
Cosa può essere?? uretrite? infezione?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le ipotesi di causa da lei indicate possono e devono essere prese in considerazione ma solo dopo una attenta valutazione clinica in diretta ed una eventuale indagine uroflussometrica registrata e colturale sulle urine e sul liquido seminale.

Ora comunque risenta il suo urologo e con lui studi tutte le strategie diagnostiche e terapeutiche mirate che devono essere, in questo momento, prese in considerazione.

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la sua risposta chiara e immediata.
Cercherò di contattare l'urologo ma nel frattempo mi rivolgerò al mio medico di base.
Grazie ancora, salve.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatto il tutto ci aggiorni, se lo desidera.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve, il medico di base mi ha prescritto Ciproxin 2x500mg al gg. e dopo quattro giorni i dolori sono migliorati di molto, quasi scomparsi.
Mi è stato detto di continuare la cura antibiotica per 14 giorni, mi sembra un pò tantino!? Che ne pensate?
Purtroppo con il mio lavoro sono costretto a lavorare all'aperto sotto al sole, ieri sono quasi svenuto. Mi sento molto molto debole.
é sconsigliato stare sotto al sole seguendo una cura di questo tipo? O il mio malore è stato solo per colpa del caldo?
Naturalmente bevo moltissima acqua, mai meno di 2 litri al gg.

Grazie mille
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni terapeutiche ricevute e cerchi di alleggerire, se le è possibile, la sua attvità, soprattutto se questa è esposta ad alte temperature ambientali.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Cari Dottori purtroppo sono di nuovo qui con lo stesso problema..
Circa un mese fa quando mi sono ripresentati quei fastidiosi sintomi spiegati sopra, ho assunto per 14gg 2x500mg di ciproxin al gg.
I dolori già dal terzo,quarto giorno erano scomparsi..finita la cura sono stato bene, senza alcun fastidio, per circa 20 giorni..ed ora sono da capo!!
Mi sono rivolto ad un altro urologo che mi ha prescritto diversi esami tra cui: urinocoltura, uroflussometria, spermiocoltura, ecografia addome e testicoli..e sto prendendo di nuovo ciproxin 500mg e naprosyn 500mg.
Com'è possibile che solamente dopo un mese dall'uretrotomia mi si ripresentano questi dolori?? E L'antibiottico funziona solamente nel periodo in cui lo assumo, per qualche giorno dopo la fine della cura e poi sono di nuovo da capo?
Tengo a precisare che quando mi si presentano questi sintomi il getto urinario tende ad indebolirsi, faccio fatica ad urinare, ma mentre sto assumendo l'antibiotico e per qualche giorno dopo aver finito il getto è buono.
Secondo Voi potrebbe esserci di nuovo una stenosi? O per qualche motivo per il momento ancora sconosciuto sono solamente delle infezioni?
A mio parere sottoponendomi all'uretrotomia ho solo risolto "l'effetto" ma non la "causa"...Ormai è da più di un anno che ho questi problemi e mi sto un pò scoraggiando, non vedo una via d'uscita..

Ringrazio in anticipo, grazie e salve.

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Faccia ora gli esami indicati.

Soprattutto l'uroflussimetria ci potrà dare qualche informazione sull'eventuale ritorno ad un problema di stenosi dell'uretra.