Dimensione dei testicoli

buon giorno sono un ragazzo di 24 anni. il mio problema riguarda i testicoli che a mio parere rispetto a quelli dei miei coetani e anche rispetto a ragazzi più piccoli di me mi sembrano piccolini e questo a nuoto a volte mi crea qualche piccolo imbarazzo. da una ecografia scrotale risulta:
testicolo sinistro di circa 35 per20.5per24mm (ca9cc)
testicolo dest di circa 35per20per17mm (ca6.5cc)
l miei dubbi sono i seguenti:
1) le dimensioni sono normali per un ragazzo di 24 anni e alto 1.93?
2)è normale una differennza così a mio parere grande tra il testicolo sinistro e quello destro?
3) infine nel esisto c'è scritto che il testicolo sinistropresenta uin caput epidimario sinistro di ca9mm mentre il testicolo destro un caput epidimario destro di ca 8mm. che cos'è questo caput epidimario? è grave? si può fare qualcosa?
chiedo scusa per tutte le domande e per lo stile un po' schematico ma io non ci capisco nulla spero di ricevere una vostra risposta.grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

i suoi testicoli sono assolòutamente normali,, non si crei problemi di misure e confronti con altri maschi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org