Vena sulla borsa dei testicoli

Ciao, ieri facendo la doccia ho notato di avere sulla borsa dei testicoli una vena anche nella zona centrale sinistra....stamattina la vena si è allargata arrivando al centro in qualche zona il colore e bianco mentre il colore e molto scuro...i dolori per adesso non li tengo...sarà varicocele o qualche vena morta?...aiutatemi grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il varicocele è dovuto ad un ristagno venoso in vene varicose del funicolo spermatico che si trova in sede più profonda.
Da quanto da Lei descritto si dovrebbe trattare di una semplice ectasia venosa superficiale di nessuna importanza clinica.
Se avesse ancora dubbi è bene che si faccia controllare prima di tutto dal curante,
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

la presenza di qualche vena dilatata sulla cute dello scroto può essere abbastanza frequente in soggetti affetti da varicocele, probabilmente affetti da una "debolezza" congenita delle vene di tipo familiare.
nessuna preoccupazione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Buon Giorno, grazie mille per le due risposte che mi avete fornito, stamattina facendomi la doccia ho notato che si è sta sgonfiando la vena, quindi non sono varicocele da come ho capito, ma l'ectasia si cura con qualche medicinale? (scusate l'ignoranza)

Grazie e buona giornata
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
in genere solo se provoca dei fastidi, altrimenti non ci sono problemi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com