Testicoli saliti post rapporto sessuale

Gentili medici vorrei chiedervi un consulto.
Premetto che dopo ci' che ho letto su internet sono terrorizzato,e spero di non mi sia capitato qualcosa di brutto.
Sono un uomo di 34 anni,qualche settimana fa dopo un intensa attivita sessuale durata diverso tempo dopo aver eiaculato ho avuto dolore ai testicoli i quali sono saliti dallo scroto verso l'inguine.Avevo dolore e faticavo a sedermi,dopo un ora emezza all'incirca il dolore e' passato e i testicoli hanno ripreso la loro posizione solita all'interno dello scroto.Non ho avuto altri sintomi.
Ho letto che questo sintomo rientrerebbe nella torsione del funicolo spermatico,che si torce spostando la posizione originaria del testicolo.Ho letto anche,e qui mi ha terrorizzato che puo' provocare sterilita' permanente e danneggiamento permanente testicolare. Vi prego di darmi una risposta,sono molto angosciato da questa cosa che ho letto.
Vi ringrazio molto per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
di qua non si può altro che confermare che la possibilità di una sub-torsione testic olare, che è più frequente nei testicoli retrattili. Per cui le consiglio di varsi visitare da collega, che nel caso di testicoli retrattili, potrebbe essere utile una fissazione chirurgica. Sicuramente una torsione non fa bene alla fertilità ed esiste una relazione diretta fra possibilità di sub-fertilità maschile e testicoli retrattili:.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gentile dottore Cavallini grazie per la risposta.
A breve faro' una visita urologica.Una torsione della durata di poco tempo con testicoli che tornano nella posizione possono pregiudicare la mia fertilita?
Non penso di aver testicoli retrattili in quanto non mi era mai capitata questa cosa. L'urologo sapra' confermarmelo comunque.
Mi scusi ma ho un po' di ansia ora sulla mia capacita' di fertilita' dopo questa cosa mi e' successa.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non credo che una qualche cosa di pochi minuti possa aver fatto granchè, i testicoli retrattili o ci si nasce o possono verificarsi enl corso della vita. vedrà il collega.