Echerichia coli ed aborto spontaneo ricorrente

Gennaio 2010 HO AVUTO UN ABORTO ALLA 9 SETTIMANA E I PRIMI GIORNI DEL CONCEPIMENTO AVEVO AVUTO UNA BRUTTA CISTITE curata con monuril

DOPO UN ANNO HO AVUTO UN ABORTO ALLA 1/2 SETTIMANA

AL POLICLINICO GEMELLI MI HANNO RIVOLTATA COME UN CALZINO, NON HO NESSUN PROBLEMA GRAVE, è EMERSO SOLO CHE IL CICLO MI ANTICIPA UN Pò e forse potrei avere qulche problema con il PROGESTERONE

HO CISTITI RICORRENTI SPESSO DOPO AVER AVUTO RAPPORTI SESSUALI

ANCHE MIO MARITO SPESSO HA BOLLICINE E DOLORE

ULTIMO EPISODIO 16 MAGGIO
DOPO AVER AVUTO UN RAPPORTO MENTRE UTILIZZAVO FITOSTIMOLINE PER CURARE UNA PIAGHETTA

FITOSTIMOLINE MI HA PORTATO FORTE DOLORE E BRUCIORE E TRA ME E MIO MARITO IN QUELLE CONDIZIONI NON ABBIAMO AVUTO RAPPORTI PER UN MESE

Mi è venuta la cistite il 20 giugno

il 21 el il 22 giugno oltre al bruciore avevo incontinenza urinaria e non riuscivo a stare seduta

dal 22 al 26 giugno ho dovuto assumere augmentin per un intervento al dente del giudizio quindi non mi sono curata subito e non ho potuto fare le analisi delle urine

augmentin mi ha fatto attenuare la cistite ed ho assunto il mirtillo rosso E YOVIS per attenuare i dolori

il 30 giugno ho avuto incontinenza urinaria ed ho assunto una bustina di Fosfomicina Mylan per un attacco brutto e sono stata meglio

IL 2 E IL 3 LUGLIO ABBIAMO AVUTO RAPPORTI NON PROTETTI

il 4 luglio ho avuto un attacco brutto con incontinenza urinaria

IL 5 LUGLIO HO FATTO LE ANALISI DELLE URINE:

ANTIBIOGRAMMA DA URINOCULTURA

Piperacillina SENSIBILE

ciprofloxacina SENSIBILE

ceftazimide SENSIBILE

acido pipemidico SENSIBILE

norfloxacina SENSIBILE

levofloxacina SENSIBILE

ceftriaxone SENSIBILE

imipen SENSIBILE

cefuroxime SENSIBILE

cefaclor INTERMEDIO

ampicillina INTERMEDIO

cifixime INTERMEDIO

nitrofurantoina INTERMEDIO

cotrimoxazolo INTERMEDIO

amoxicillina+ ac.clavulanico INTERMEDIO

URINOCOLTURA
SVILUPPO OSSERVATO SU Cled. MacConckey, Columbis+5%sm Sabouraud, CPS agar
CARICA MICROBICA 50.000 col/ml
CARATTERISTICHE DI SVILUPPO bruno rosate
germi identificati ESCHERICHIA COLI

ora sono giorni che ho piccole perdite simili a quando ebbi il secondo aborto, quindi ho paura che mi succeda di nuovo!

CHE DEVO FARE?
CHE DEVE FARE MIO MARITO?
IL MIRTILLO ROSSO, LO YOVIS POSSONO AIUTARE A PREVENIRE?
UN AMICA MI CONSIGLIA DI ASSUMERE IL D.MANNOSIO è VERAMENTE COSì MIRACOLOSO?

POSSO ASSUMERE QUESTE COSE IN GRAVIDANZA?

LO SO CHE OGGI è SABATO, MA SONO MOLTO SPAVENTATA, VI PREGO DI RISPONDERE PRESTO
GRAZIE
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
lei e suo marito dovrete eseguire uno studio completo delle vie urinarie con ecografie, esame delle urine ed urinocolture poi lei dovrebbe essere avviata ad una profilassi per le infezioni

Dr. LEONARDO DI GREGORIO