Cisti sebacea scroto e spermiogramma

Buonasera,

da un mesetto circa ho una sorta di brufolo sulla pelle del testicolo sinistro. Mi era gia' capitato in passato e poi si erano riassorbite da sole. Da quanto ho letto sul vostro sito potrebbe trattarsi di una cisti sebacea. Cerchero' di chiarire questo aspetto con il mio medico o con chi di dovere appena possibile. Quello che volevo chiedervi e' se la cisti possa avere delle conseguenze negative anche momentanee sulla qualita' dello sperma. Domani dovrei fare uno spermiogramma (causa varicocele)e vorrei evitare che i valori possano essere influenzati. Specifico che ieri ho avuto la felice idea di provare a schiacciare la cisti ed ora e' un po' infiammata.

Grazie mille per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una cisti sebacea scrotale, anche "infiammata", non può alterare la qualità del suo liquido seminale, faccia l'esame e poi senta il suo urologo od andrologo per risolvere anche il "problema cutaneo".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentilissimo.

Grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Di nulla, se lo desidera ci informi comunque sull'esito dello spermiogramma.