Consulto relativamente ai risultati di questo spermiogramma

Gent.mi dottori potrei avere un consulto relativamente ai risultati di questo spermiogramma?
Da qualche giorno avverto bruciore nella minzione e alla base del pene.
Non so se può essere collegato, ma avverto anche pancia gonfia (un leggero dolore in basso a sx all'altezza del colon).
Grazie Molte.

LIQUIDO SEMINALE
ASPETTO..................... PROPRIO
VOLUME...................... 3 ml
pH.......................... PH:8,5
FLUIDIFICAZIONE............. RITARDATA
VISCOSITA`.................. AUMENTATA
CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI -
- Numero spermatozoi........ 60 MILIONI
- Spermatozoi totali........ 180 MILIONI
MOTILITA` SPERMATOZOI -
- prima ora................. 40% % Normocinesi : >50% rettilinea (rapida+lenta) o >25% rettilinea (rapida)
- seconda ora............... 30% %
MORFOLOGIA NEMASPERMICA -
- tipici.................... 60% % Teratozoospermia : >o= 40% atipie
- atipici................... 40% %
Leucociti................... 2/3 pcv. xcampo/vis
Emazie...................... ASS. xcampo/vis
Zone spermioagglutinazione.. ASS.
Osservazioni................ -
MOTILITA'PRIMA ORA 40%: 20% RETTILINEA
PROGRESSIVA,10% DISCINETICA,10% AGITATORIA
IN LOCO.
MOTILITA'SECONDA ORA 30% :20% RETTILINEA
PROGRESSIVA 10% DISCINETICA.
CAMPIONE DOTATO DI NORMOZOOSPERMIA ED IPOCINESI.
ATIPIE A CARICO DELLA TESTA E CODA NEMASPERMICA.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da uno spermiogramma non si pone una diagnosi ne' una prognosi.Non ci chiarisce se lo ha eseguito perche' cerca figli o perche' ha dolenzia in sede addomino-pelvica...In tal caso potrebbe trattarsi di prodromi di una colica renale e/o renella (ha mai sofferto?) e/o di colite,ma,anche,di un interessamento delle vescicole seminali che producono circa il 60 % dello sperma.Come vede,quindi,una diagnosi andrologica diventa ineludibile,considerando che l'apparato e' definito uro-genitale.Ne parli con il Suo medico di famiglia e si rivolga ad un esperto andrologo.Se ritiene,ci aggiorni.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
ho fatto l'esame perché ho sperimentato alcuni deficit erettivi: indurimento del pene ma perdita della rigidità dopo poco (alcuni anche con eiaculazione senza erezione). In aggiunta ho bruciore nella minzione e dolore alla base del pene, senso di spossatezza e di facile affaticamento. Sentirò un esperto andrologo come consigliato. Conviene fare qualche altra analisi da presentare all'andrologo? Ho effettuato quelle delle urine. I valori sono tutti regolari tranne quello dell'emoglobina che è presente nell'urina (0,03 mg/dl).
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...lasci che l'andrologo decida quali esami eseguire.Al momento non trovo un nesso tra quanto trasmesso ed il deficit erettile...Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Gent.mi dottori sono stato dall'urologo, il quale mi ha liquidato con alcune pillolette per l'ansia da prestazione e si è totalmente disinteressato dei bruciori che avverto. "non si preoccupi mi ha detto".
Ho notato che dopo lo sforzo da attività fisica i bruciori aumentano. Io vorrei escludere di avere infezioni o prostatiti. Il Ph alto rilevato nello spermiogramma e la presenza di leucociti non mi fanno stare tranquillo.
a parte cambiare urologo/andrologo potreste suggerirmi come procedere? Grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la mioglobina,che si produce durante lo sforzo,fa aumentare la densita' dell'urina e.quindi,puo' essere causa di risentimento/bruciore maggiore.Ce tipo di pilloline Le e' stato prescritto?Cordialita'.