Spermiogramma e spermiocultura

Buongiorno oggi sono andato a ritirare gli esami ecco i risultati
spermiocultura:
ricerca batteri aerobi: positiva
ricerca miceti: positiva per candita spp

identificazione colturale: enteroccus faecalis

esame liquido seminale
volume :3 ml
colore: bionco opalescente
viscosità : normale
fluidificazione: completa
spermatozoi per campo:diversi
leucociti : rari

conta degli spermatozoi

spermatozoi per mmc : 40.000
corrispondenti a spermatozoi per ml: 40 milioni
conta totale in milioni : 120 milioni

motalità secondo joel

molto rapidamente progressiva 30 %
rapidamente progressiva 20%
progressiva ma lenta 10 %
non progressiva 10%
nessuna mobilità 30%

morfologia

forme tipiche 20%
forme atipiche 80%
teste giganti 10%
teste piccole 5%
teste allungate 5%
teste piriformi 10%
doppie teste 10%
coda duplicata 10%
code corte 10%
code arrotolate 10%
code analoghe 10%
posso sapere qualcosa su questi risultati? grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente, l' esame dimostra un infezione batterica al liquido seminale, tale infezione potrebbe essere la causa della riduzione della qualità del liquido seminale, ovviamente tale esame deve essere valutato da un urologo andrologo, che oltre a visitarla le darà una terapia adeguata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma che disturbi ha?

Ha un antibiogramma relativo aale valutazioni colturali ?

Se sì, bisogna sentire prima il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto urologo od andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è opportuno inqudrare i dati nel contesto della visita del paziente e relativi disturbi, oltre che del potenziale progetto riproduttivo.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le questioni relatve allo spermiogrammna sono sostanzialmente due: che sia fatto sec. Norme WHO ed il suo non sembra viste le 5 classi di motilità ed a cosa le serve e che disturbi ha.
Gli spermiogrammi che non sono fatti sec. questa tecnica mal distinguono i leucociti dalle cellule spermatiche immature, inoltre, siccome lo spermiogramma si fa prevalenteme per fertilità diversa cosa è cercare figli da 2 mesi o da 2 anni.
[#5]
dopo
Utente
grazie a tutti il problema e che stavo provando ad avere un figlio già ne ho uno ma nn ci riuscivamo e l'andrologo mi ha consigliato gli esami questo e tutto
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

Solo con le valutazioni inviateci che forse non sono complete non possiamo dirle nulla, per altro non conoscendo se il laboratorio a cui lei si è rivolto è un a struttura aggiornata e dedicata.

Ora risenta il suo andrologo e si ricordi che la fertilità di una coppia è una cosa complessa che non dipende solo dall'esito di uno spermiogramma.

Comunque, se desidera poi avere ulteriori informazioni più precise sulla questa “complessità”, può leggersi anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html .

Un cordiale saluto.