Uno spermiogramma ed una ecografia testicolare

Buongiorno,qualche anno fa ho fatto uno spermiogramma ed una ecografia testicolare, in seguito ad un sospetto varicocele.Fatto gli esami il mio medico non ha riscontrato problemi,ma oggi vorrei stare più tranquillo e darvi i miei risultati di quell'esame,se ce ne bisogno vorrei fare una visita da uno specialista..volume:5.5 ,ph8.5 ,aspetto:torbido-gelatinoso,fluidificazione:entro30 minuti ,viscosità:leg.aumentata ....esame microscopico.n spermatozoi:250.000 ,indice motilità 3 ,%motilità1 ora:85 ,2ora:70 ,3ora:60,leucociti:20-25 p.c...morfologia nemaspermica,forme normali:80%,anormali20%
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta con un solo esame del liquido seminale non aggiornato agli attuali parametri dell'OMS.

Ora bisogna capire la causa del suo eventuale problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico che terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo con lui fare un esame aggiornato del suo liquido seminale e poi ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile Dr.Giovanni Beretta,

la ringrazio della sua risposta,farò una visita da un andrologo,ma quello che volevo sapere se è una situazione da preoccuparsi.Quando feci l'esame era per un piccolo fastidio all'inquine mentre lavoravo,il medico vedendo il referto mi disse di non pensarci più perchè il problema non c'era, in quanto giovane di età,adesso ho 28 anni.
Vorrei sapere che esami dovrei fare cosi andando a visita potrei portare i referti.

Un cordiale saluto.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
L'esame che lei ha già fatto, da come c'è lo riscrive, è in parte incomprensibile.

Cosa vuol dire "n spermatozoi:250.000" (per mm3 o ml)?

Forme normali all'80% non è più un dato realistico.

Ora non faccia esami inutili, prima è bene sentire in diretta un andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente

Buongiorno

Volevo dirle che il problema legato al liquido seminale non c'era perchè
fra un mese diventerò papà.
Il mio problema penso che sia un'altro,mi capita che nei rapporti ho una iaculazione
precoce e che il mio pene non ha una erezione stabile.Questi problemi si possono
risolvere?Che visita devo fare?

Cordiali saluti
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senta in diretta un bravo andrologo!

Cordiali saluti.