Il nostro desiderio è diventare genitori

salve a tutti qualcuno sa siutarmi a leggere questi esami mio marito scoperto a causa di fitte lancinanti di avere il varicocele
abbiamo eseguito uno spermiogramma,ma sono preoccupata potreste autarmi con la lettura di queste analisi, il nostro desiderio è diventare genitori.

aspetto lattiginoso
colore biancastro
reazione alcalina
viscosita' normale
volume 5.0 cc
n spermatoz. 16000 000/ml
rettilineo veloce 8%
rettilineo lento 17%
non progressivo 30%
mobilita'
dopo 1 ora 55%
2 ore 40%
forme normali 32%
anormali58%
immature 10%
cellule tonde alcune
cellule di sfaldamento alcune
emazie rare
forme vitali 64%
non vitali 36%

oligospermia lieve, astenospermia di grado lieve con ipocinesia di primo grado presenza di alcuni leucociti rare emazie e di alcune cellule immature della linea spermiogenetica
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,lo spermiogramma offre delle indicazioni statistiche sulla potenzialita' fecondante di un maschio,che vanno correlate al tempo da cui si cerca un figlio,alla diagnosi ginecologica e,soprattutto,alla diagnosi andrologica.Suo marito e' stato mai visitato da un andrologo?E' stata posta una diagnosi andrologica?Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
LA VISITA ANDROLOGA è STATA FATTA ED è STATO RISCONTRATO UN VARICOCELE DI MEDIO GRADO AL TESTICOLO SINISTRO....
IL MEDICO CI HA DETTO CHE è DA OPERARE A SETTEMBRE MA NEL FRATTEMPO CI HA FATTO FARE QUESTO ESAME PER CONTROLLARE IL LIQUIDO SEMINALE.....SICCOME SIAMO IGNORANTI IN MATERIA E ABBIAMO UN APPUNTAMENTO CON L'ANDROLOGO GIOVEDI HO CHIESTO QUESTO CONSULTO PER STARE UN PO' PIU' TRANQUILLA, DICIAMO...PER QUANTO RIGUARDA L'ASPETTO GINECOLOGICO ANCHE LI C'E' UN PICCOLO PROBLEMINO, OVAIO SINISTRO POLICISTICO, E DA DASAGGIO ORMONALI FATTI 15 MESI FA IN QUANTO IL CICLO NON VENIVA IL MIO OVAIO PRODUCE, IN UNA QUANTITA' ECCESSIVA PER LA DONNA, UN ORMONE MASCHILI IL DELTA 4 androstenedione CHE MI RALLENTA L'OVULAZIONE....ECCO IL QUADRO COMPLETO ....MA LA DOMANDA ERA RIVOLTA STRETTAMENTE AL RISULTATO DELLO SPERMIOGRAMMA.....GRAZIE MILLE PER IL CONSULTO
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...conviene,a questo punto,far riferimento ad un unico specialista.Suo marito ha eseguito una diagnostica ormonale?I testicoli sono di grandezza normale?Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
i testicoli sono di grandezza normale...non ha ancora effettuato nessun esame ormonale....è il caso di farla i rusultati dello spermiogramma fanno intuire qualcosa???
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in genere,si richiedono.Cordialita'
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
i testicoli sono di grandezza normale...non ha ancora effettuato nessun esame ormonale....è il caso di farla i rusultati dello spermiogramma fanno intuire qualcosa???