Stenosi anulare dell'uretra membranosa

Salve volevo dei chiarimenti su dei dubbi...........ho fatto una visita urologica in seguito a dei fastidi che ho avuto in passato e che ancora mi ritrovo, fastidi iniziati nel 2004, poi peggiorati nel 2006 con la scusa di un elettrostimolatore mal usato. Dal giorno dell'incidente con l'elettrostimolatore o consultato fisiatri dermatologi e anche un urologo ma nessuno ha visto niente; i fastidi (sensazione di intimo stretto, sensazione di corpo estraneo all'ano, dolori accompagnati da prurito alla zona pelvica..)hanno continuato si ad ora infatti ho rifatto una visità urologica in cui mi è stata fatta ecografia e cistoscopia e mi è stata data la seguente diagnosi:
flogosi diffusa nell'uretra
stenosi anulare nell'uretra membranosa
pareti della vescica irrubustite da sforzo
collo vescicale indurito.
Come cura ho fatto diversi tipi di antibiotici sia a pillole che punture, e i fastidi diciamo che si sono alleviati; quello invece di cui mi stò accorgendo e che certe volte avverto la sensazione di dover avere un ostacolo ad urinare ma non sempre, infatti non ho particolari fastidi:
Consultando l'urologo mi ha detto che per quanto riguarda il collo vescicale non possiamo fare niente perchè sono giovane (28 anni) e mi potrebbe portare conseguenze irreversibili.......ma io non vorrei che la situazione peggiorasse.......voi che ne pensate?
E possibile che il risultato della cistoscopia possa essere stato falsato dal fatto che durate l'esame io spingevo forte tanto che gli ho buttato lo strumento fuori dalla vescica e quindi non c'è nessun indurimento del collo vescicale? grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile utente e'difficile che possa aver alterato al visione diretta della zona

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com