Inf. urinaria da pseudomonas aeruginosa

Ho un figlio di 6 anni, che ha avuto un apisodio di febbre molto alta (40), a cui sono seguiti esami di urinocultura con esito positivo infezione da pseudomonas aeruginosa con carica batterica > 1.000.000 Ufc/cc, dopo trattamento di tre giorni antibiotico la carica batterica è scesa a 100.000 ufc/cc.La mia preoccupazione si basa sul fatto che il bimbo ha manifestato spesso vari episodi di febbre senza esiti, un mese fa da un episodio di febbre alta è stata riscontrata una interite batterica senza aver poi trovato il tipo di battere, un anno fa il bimbo ha avuto una menengite batterica da meningococco b, la mia preuccupazione è data dal continuo manifestarsi di infezioni batteriche. Cosa può consigliarmi ? Grazie.

[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Cara signora, con una febbre così l'ipotesi che va tenuta a mente è quella di una pielonefrite (infezione di un rene), in tal caso 3 giorni di antibiotico sono un trattamento insufficiente. Sarebbe opportuno effettuare una ecografia dell'addome per studiare i reni e monitorizzare l'andamento della probabile infezione con esami delle urine ripetuti ed ematochimici. Ne parli con il Suo pediatra. Cordiali saluti