Il trattamento del pene curvo

gentili dottori, ho necessita' di un consulto medico per il trattamento del pene curvo. non conosco specialisti o strutture specializzate dove abito, sareste in grado di darmi un consiglio? ho letto dei vari interventi di chirurgia peniena per risolvere il problema e mi sembrano abbastanza invasivi.....e' possibile che la chirurgia mondiale nel 2012 non abbia ancora studiato delle tecniche per il trattamento del pene curvo piu' moderne e soffisticate?? grazie per l'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

prima di pensare a quale strategia terapeutica lei deve ricorrere è bene fare prima una attenta e precisa valutazione in diretta con esperto andrologo.

Sarà lui poi a darle le informazioni cliniche più precise da seguire per avere in questo senso una indicazione mirata.

Per trovare un esperto andrologo poi la cosa più saggia da fare è sempre sentire il suo medico di famiglia che meglio di noi conosce le strutture che si occupano di queste problematiche e che sono vicine alla sua residenza.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema uro-andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

se la curvatura del suo pene è sempre stata presente e le ha consentito di avere rapporti sessuali non ci dovrebbe essere la assoluta necessità della sua correzione. Diverso invece il caso se la curvatura le crea disagio o le rende difficoltosa la penetrazione. In questo caso una valutazione andrologica ed una terapia chirurgica diventa opportuna. Dalla sua città non le sarà difficile trovare validi specialisti.
Se invece la curvatura è comparsa da poco, allora dovrebbe farsi vedere da un andrologo per capire se la patologia di base, quasi sicuramente una IPP, possa richiedere una soluzione chirurgica o meno.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione con esperto andrologo poi comunque ci riaggiorni, se lo desidera.