Il continuo bisogno alla minzione

Buona sera, mi e successo questo:
dopo masturbazione manifestato bruciore forte e pizzicore nella zona uretrale che dopo qualche ora e quasi scomparso, dopo circa tre giorni si manifesta il continuo bisogno alla minzione con fortissimo bruciore e perdite di sangue alla fine del getto di urina, poi dolori tipo coliche renali e fastidio con lieve gonfiore del basso addome.
Ho effettuato un esame culturale delle urine da mitto intermedio ed è risultato positivo : carica batterica maggiore di 100.000 CFU/ml, micro organismi isolati -1- Escherichia coli.
Il mio medico curante prima di vedere l'esito degli esami che ancora non erano pronti, mi ha diagnosticato una cistite emorragica e mi ha prescritto antibiotico TAVANIC 500mg con principio attivo di levofloxacina, una cmpressa al giorno per cique giorni.
Attualmente ne ho prese tre pastiglie e le cose sembrano andare meglio il bruciore alla fine della minzione e quasi passato idem per le coliche però, rimane sensazione di raschiamento dell'uretra quando urino e pizzicore e prurito nella zona(quasi in mezzo hai testicoli)della base del pene.
Domanda l'antibiotico prescritto e la dose vanno bene per il mio caso?
La cistite provoca anche l'uretrite?
L'antibiotico prescritto cura cistite e uretrite.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentrile utente la risposta è si a tutte le domande

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com