Rene di dimensioni aumentate in neonato

BUON GIORNO. IERI HO FATTO UNA ECOGRAFIA RENI E VESCICA A MIO FIGLIO DI OTTO MESI IN QUANTO HA AVUTO DIVERSI EPISODI FEBBRILI NEL CORSO DEGLI ULTIMI 3 MESI SENZA ALCUNA SPIEGAZIONE. IL REFERTO E' STATO: "RENI IN SEDE E DI FORMA E CONTORNI REGOLARI. IL RENE DESTRO HA DIMENSIONI MOLTO AUMENTATE E A SUO CARICO SPICCA SEVERA URETERO IDRONEFROSI CON PRESENZA DI FINE SEDIMENTO NELLA CAVITA' CALICO PIELICHE. L'URETERE è MASSIVAMENTE DILATATO LUNGO TUTTO IL DECORSO. CORTICO-MIDOLLARE DI SPESSORE NORMALE. VESCICA BEN DISTESA A MARGINI NETTI E REGOLARI". HO LA VISITA CON UN UROLOGO SOLO TRA TRE SETTIMANE, NON POTEVA PRIMA. E' QUALCOSA DI GRAVE?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

penso che suo figlio ora stia facendo una terapia per questi episodi febbrili e quindi è bene attendere l'esito della terapia e poi fare, senza inutili furie, una successiva e mirata valutazione urologica per meglio capire il particolare quadro clinico di suo figlio.

Segua le indicazioni del pediatra.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La terapia si basa sull'assunzione per otto giorni di CEFIXORAL. Il risultato? Siamo al quarto giorno e dopo tre giorni di febbre alta, ora si è abbassata a 37-37.5. Vediamo come si evolvono le cose. Penso che sia normale essere spaventata. Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo che è normale essere spaventati ma non diventi iperansiosa.

Se lo ritiene utile comunque ci aggiorni.