Ecografia pronto soccorso rene sx piu basso

Buongiorno Dottori , sono un ragazzo di 27 anni molto ansioso in cura con mezza pastiglia di sereupin giornaliera , in data 03/05/2011 mi sono recato al pronto soccorso in quanto dopo una scampagnata di 25km in mountain bike (premetto era la quarta volta che andavo in bicicletta) , arrivato a casa durante la minzione ho notato la presenza di sangue nelle urine cosa a me mai successa , premetto che in data 26/04/2011 ho eseguito le analisi del sangue e le urine erano ok a detta del mio medico curante , se non con un peso specifico di 1.006 con valore desiderato di 1.007 e il ph a 5.0 con un valore desiderato 5.5 , nessun residuo di vario genere e la creatinina e acido urico nella norma.
Mi sono recato al pronto soccorso e mi hanno eseguito una ecografia subito , e mi hanno diagnosticato che ho il rene sx ptosico , ora devo eseguire in data 11/05/2011 un'altra eco completa all'addome più approfondita e una visita urologica , sono molto preoccupato a riguardo in quanto non ho mai avuto nessun sintomo avvertibile ne tanto meno cali drastici di peso durante l'arco della mia vita...spero solo che non sia nulla di preoccupante...
Per l'ematuria mi hanno detto che puo essere stato lo sforzo..e nel dubbio mi hanno dato del ciproxin 500 da prendere per 6 giorni.
Grazie mille per l'attenzione,
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
l'episodio di sanguinamento nelle urine è da addebitare allo sforzo
Se non si dovessero registrare nuovi episodi di questo fenomento, mi limiterei alla esecuzione di una ecografia

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la risposta , diciamo che quando mi hanno fatto ripetere la minzione dentro al pronto soccorso era di nuovo "normale gialla paglierina" anche se guardandola al microscopio era presente ancora un po di sangue ma credo che ciò sia normale.
Per quanto riguarda la presunta ptosi al rene sinistro mi devo preoccupare?oppure è una cosa congenita come mi hanno detto in pronto soccorso?
Grazie mille per l'ascolto scusatemi se sono un po agitato...
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
la ptosi renale è congenita e non richide trattamenti invasivi
Cordiali saluti