Colica renale.....renella.........

Salve a tutti voi, ho un problema che mi porto appresso da 10 giorni (si 10), ho avuto un dolore esagerato al rene destro e su tutta la parte destra fino a scendere ai testicoli, dopo varie indagini, esame delle urine, ecografia, mi è stata diagnosticata la renella. Il dottore mi ha prescritto "dilaten" (compresse e fiale), bere molta acqua,e in caso di necessità "toradol" fiale. Negli esami delle urine è stato riscontrato degli URATI con tracce di sangue, poi per il resto i valori erano normali. A distanza di 10 giorni il dolore e scomparso ma non del tutto, nel senso che ogni 24 ore incomincia di nuovo a farmi male nel lato e passa solo se assumo il toradol fiale, oltre a portarmi stanchezza mi fa stare molto male a livello psicologico, sono molto nervoso perchè il dolore non passa. Adesso chiedo a voi se c'è qualche soluzione/farmaco che mi aiuto a parte l'acqua ad espellere + in fretta la renella....vi prego ditemi di si....grazie.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
se la sintomatologia persiste utile rivalutazione urologica ed eventuali esami radiologici di approfondimento.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
C'è qualche farmaco per aiutare ad espellere la renella?? Con la radiografia a differenza dell'eco cosa da in più come esame?? Grazie.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
1) La terapia che si fa in questi casi è utile per prevenire la formazione di calcoli (la renella ne è il precursore)
2)Con gli esami radiologici si studiano le vie urinarie più nel dettaglio e quindi sono molto più diagnostici rispetto alla ecografia che è il primo esame di approccio al problema.