La cistite mi stia tornando come' possibile l'antibiotico non sia stato efficace

buona sera avrei bisogno di chiedere 1 consulto.io e mio marito da mese abbiamo iniziato a usare il preservativo prima di allora non avevo mai avuto problemi,ho iniziato subito con forte prurito poi mi e venuta la cistite ke o curato con l'antibiotico finito l'antibiotico da giorno mi ritrovo con delle perdite di sangue chiare bruciore e un po di dolore e dei sintomi come se la cistite mi stia tornando come' possibile l'antibiotico non sia stato efficace?possibile che sia allergica al preservatio??grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
non sono ginecologo ma le cistiti le trattiamo anche noi urologi; da quel che si può cogliere dalla descrizione la problematica potrebbe avere due cause ipotizzabili:
1) microtraumi ed irritazioni da non sufficiente lubrificazione
2) oppure come lei ipotizzava allergia da contatto con il lattice (la maggior parte dei preservativi sono derivati dal lattice).
3)Conviene comunque ripetere l'esame urine ed urinocoltura per vedere se c'è recidiva di infezione

Cordiali saluti
Gino Scalese