Acne e pillola...vi prego aiutatemii...rispondete!

Salve,
sono una ragazza di 17 anni e da circa 3 anni soffro di acne vulgaris moderata.
Dopo vari trattamenti..quali peeling..con acido glicolico e luce pulsata, sono andata finalmente da un dermatologo.
Egli mi ha prescritto due creme da usare mattina e sera..e un detergente per pulire il viso.
Durante la visita, ha visto che sono anche molto pelosa..associando questa cosa a un fatto ormonale.
Durante il consulto mi ha detto che voleva darmi una pillola molto efficace x l'acne soltanto che non me l'ha prescritta perchè è sconsigliabile in estate per l'esposizione al sole.
Quindi ha detto che me la darà fra un paio di mesi..inizio inverno più o meno.
Ora quello che mi chiedo è: Secondo voi che pillola è quella che vorrebbe darmi?..so che dovrei chiederglielo ma mi sembra inutile, nel senso che comunque non me la prescrive ora.
Vado più nello specifico: Pensate sia una pillola anticoncezionale?

vi prego aiutatemiii

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giuseppe Montesano Ginecologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 51 1
Pensa proprio bene. Si tratta di una pillola anticoncezionale. Questa è molto efficace nei casi di acne come il suo dovute ad ovaie micropolicistiche (l'acne si accompagna alla leggera peluria).
Ritengo però necessario prima di assumere la pillola, effettuare una ecografia pelvica per fare una precisa diagnosi.

G.Montesano

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio!!